Chiarimento sui certificati medici

La legge 98 del 9 agosto 2013 ha modificato la legislazione sulla certificazione di idoneità sportiva.

Nel dettaglio, l'articolo 42bis è quello che fa riferimento ai certificati e alle attività praticate. Riportiamo qui di seguito l'articolo, in cui si legge chiaramente che rimane l'obbligo della certificazione per l'attività sportiva non agonistica, mentre è abolito solo il certificato per le attività ludico motorie.

Art. 42-bis Ulteriore soppressione di certificazione sanitaria
1.

Nuovo Corso di Abilità al Salvamento

Sta per partire presso la piscina comunale di Codigoro un corso di “Abilità per Salvamento” aperto a tutti i ragazzi di almeno 14 anni che vogliano acquisire nozioni tecniche teorico-pratiche sul salvamento.

Il salvamento è quella specialità del nuoto che si occupa delle nuotate e delle manovre necessarie per poter eseguire un salvataggio acquatico: ciò include un bagaglio di conoscenze che vanno dalle tecniche di avvicinamento al trasporto dei pericolanti.

Balla in piscina: tieniti in forma con l'Acumba

Riparte ad ottobre presso la piscina comunale di Codigoro l’attività di Acumba, che la stagione scorsa ha riscosso un buon successi tra gli utenti.

L'acumba è l’evoluzione dell’acquagym: si tratta di una attività di allenamento su base musicale che propone una serie di coreografie da svolgere in acqua,

Adria Nuoto arriva terza al Torneo Nikša Kalačić di Rovinj

Sabato 14 settembre si è svolto a Rovinj il memorial Nikša Kalačić, torneo internazionale giovanile U15 inserito all'interno dei festeggiamenti di Sant'Eufemia, patrona della città. Quest'anno oltre ad Adria Nuoto e Rovinj erano presenti anche le rappresentative di Porec e Pula.

Pallanuoto in trasferta a Rovinj

Sabato 14 settembre 2013 gli atleti U15 di Adria Nuoto saranno impegnati nella trasferta croata di Rovinj in occasione del torneo Nikša Kalačić, al quale parteciperanno oltre a Rovinj e Adria Nuoto anche i nati nel 1999 e seguenti di Pula e Poreč.

Triatlon Faenza: un oro, un argento e un bronzo il bottino dei biancorossi

Un oro, un argento e un bronzo sono il bottino degli atleti codigoresi di Adria Nuoto che hanno partecipato al triatlon di Faenza, che si è svolto domenica 25 agosto.

I giovanissimi triatleti si sono sfidati nell'Ironkid, un percorso costituito da 50 metri a nuoto,

Centri Estivi: Bilancio positivo

È positivo il bilancio dei Centri Estivi svoltisi presso l’impianto natatorio di Codigoro.

Dalla fine dell’anno scolastico sono partiti i turni dei ragazzi dai 6 ai 13 anni, mentre solo con la chiusura delle scuole dell’infanzia sono partiti i centri estivi per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Adria Nuoto all'Habawaba International Festival

Nella settimana dal 16 al 23 Giugno presso il villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro si è svolto l’Habawaba International Festival. Il nome Habawaba è un acronimo. Nasce prendendo le prime due sillabe di “Happy Baby Water Ball” per rappresentare la gioia di un bambino nel “gioco della palla in acqua”.

De Biaggi d'oro al Fiera di Molinella

Una calda giornata di un giugno avanzato ha visto l'ottuagenaria piscina di Molinella ospitare domenica 23 giugno 2013 il secondo Meeting Nazionale "Fiera di Molinella", una manifestazione articolata su due turni di gare con qualificazioni al mattino e finali al pomeriggio,

Serie C: Adria Nuoto è salva!

Ora è ufficiale. Nella sua prima esperienza nel campionato di serie C, Adria Nuoto riesce a salvarsi e la rivedremo l'anno prossimo ancora in serie C.

Sabato 22 Giugno si è giocata l'ultima partita della stagione (Adria Nuoto e Reggiana finiranno sabato 29).

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook