Col Trofeo Endas svoltosi domenica 26 marzo 2017 a Ravenna è partita la seconda parte della stagione agonistica, quella delle manifestazioni in vasca lunga che porta ai Campionati Italiani estivi. Gli atleti di Adria Nuoto hanno partecipato in una formazione ridotta in quanto alcuni atleti sono rimasti esclusi per la chiusura anticipata delle iscrizioni.
Aprono la gara le batterie dei 100 farfalla, dove Sofia Guidi ed Elisabetta Gnudi fermano il cronometro rispettivamente su 1'26"35 e 1'21"54.
Si è svolta nell'impianto di via Beethoven a Ferrara sabato 25 e domenica 26 la combinata degli stili UISP, la manifestazione in cui la classifica finale è data dalla sommatoria dei tempi delle gare disputate nei quattro stili agonistici. Adria Nuoto ha partecipato con un gruppo di nuotatori preparati dalle allenatrici Monica Sandri e Beatrice Guerzoni che seguono l'attività giovanile presso l'impianto natatorio di Codigoro.
Adria Nuoto e il Comune di Codigoro organizzano anche quest'anno il tradizionale appuntamento primaverile con il Progetto Star Bene in Acqua , l'iniziativa che si propone di avvicinare i bambini in età prescolare all'ambiente acquatico.
Il progetto è aperto a
Sono tre le medaglie conquistate dai nuotatori master di Adria Nuoto al 17° Trofeo Nuovo Nuoto, la manifestazione organizzata domenica 26 marzo 2017 a Bologna. La società che ha gareggiato con sette atleti si classifica al diciottesimo posto della classifica a squadre.
Domenica 26 marzo 2017 nella Piscina Martin Luther King di Casalecchio di Reno (BO) si è tenuto il prestigioso XI Trofeo Città di Casalecchio Memorial Roberto Ghermandi di nuoto sincronizzato propaganda a cui hanno partecipato diciannove società con gli esercizi di squadra,
Si è svolta domenica 19 marzo 2017 nella Piscina di Codigoro la gara di recupero Obbligatori del Campionato Agonistico Regionale Veneto Esordienti A e Ragazze e la prova di recupero della 3^ 4^ 5^ 6^ Stella per il Sistema delle Stelle.
Il portabandiera della squadra master di Adria Nuoto Dino Barboni conquista due ori al 4° memorial MAX ZUIN svolto domenica 19 marzo presso la piscina comunale del Plebiscito (PD). Dino, gorese della classe 1952, è riuscito ad imporsi sugli avversari sia nella specialità a cui è abituato a gareggiare dei 100 farfalla che nella distanza insolita dei 100 misti: in entrambe le gare ottiene il gradino più alto del podio rispettivamente con i tempi di 1'41"17 e 1'51"60.
Si è svolto domenica 19 marzo il meeting “di mezzo” presso la piscina comunale di Treviso. Il meeting prevedeva la presenza di tutte le squadre del veneto alla quale doveva partecipare un solo atleta di ogni società per specialità.
I tecnici delle tre piscine di Adria,
Si è svolto domenica 12 marzo a Spresiano (TV) il Meeting di categoria, ultima gara in vasca corta aperta agli atleti esclusi dai prossimi Criteria di inizio aprile
L'adesione a questa manifestazione per la piscina di Codigoro è stata misera nonostante la gara fosse in una bella piscina e con cronometraggio automatico. In rappresentanza solo Thomas Ferrari e Andrea Pozzati. Il riscaldamento inizia in orari non proprio felici per i nostri giovani atleti che hanno dovuto spegnere la sveglia all'alba per essere presenti all'appello delle otto e trenta del mattino.
Nella seconda gara degli Esercizi Obbligatori del Campionato Regionale Veneto Categoria Ragazze, tenutasi Domenica 05/03/2017 a Campodarsego (PD), Chiara Marchetti, classe 2003, ha ottenuto la Qualificazione al Campionato Italiano Invernale Ragazze del 9 aprile 2017 a Roma Pietralata.
Chiara andrà a Roma con Giulia Grotto e Gaia Cantelli,
Viale Della Resistenza, 3 - 44021 Codigoro (FE)
Tel. +39 0533718336
Fax +39 0533718337
A Codigoro, Adria Nuoto offre corsi di nuoto su
ogni livello di apprendimento per bambini e adulti
con attività collettive e individuali, corsi di
aquagym, hydrobike e spinning, acquaticità
neonatale (4-48 mesi), acquaticità preparto,
attività acquatica per disabili, attività di recupero
funzionale attivo.
È inoltre possibile svolgere
attività agonistica di nuoto, pallanuoto, nuoto
sincronizzato e nuoto master.
E tutti i giorni è
possibile svolgere nuoto libero.