Rovigo: Riccardo conquista altri due ori

Si è svolta domenica 4 dicembre 2016 a Rovigo la seconda giornata interzonale per le categorie Esordienti e il dodicenne Riccardo Pappi si conferma come atleta di punta della compagine codigorese di Adria Nuoto conquistando altre due medaglie.

La gara degli esordienti A si è aperta con i 50 stile libero, nella quale Riccardo conquista il gradino più alto del podio e la medaglia d'oro conducendo la gara fin dalle prime battute e ottenendo l'ottimo crono di 28"5.

1465 euro versati a favore delle popolazioni terremotare

Sono 1465 gli euro raccolti in occasione del ventennale della piscina comunale di Codigoro e che sono stati versati a favore delle popolazioni terremotate. Al denaro raccolto durante la 3 Ore di nuoto e aquafitness del 23 novembre scorso si sono sommate le offerte spontanee di alcuni utenti che pur non avendo partecipato alla serata hanno voluto contribuire con una offerta.

Un successo la 3 ore di nuoto e aquafitness

L'edizione del ventennale della piscina comunale di Codigoro della 3 ore di nuoto e aquafitness è stata un vero successo di pubblico e affluenza alla maratona benefica a favore delle popolazioni terremotate.

La serata si è aperta con il discorso delle autorità presenti all'evento.

Riccardo e i suoi due ori

Due ori per Riccardo all'esordio stagionale degli Esordienti

La prima giornata interzona per le categorie Esordienti si è svolta a Monselice (PD)  domenica 20 novembre 2016. Il gruppo codigorese allenato da Monica Sandri ha partecipato in formazione ridotta a causa di diversi impegni concomitanti che coinvolgevano gli atleti.

Gli atleti in gara

Al via la stagione di gare con le qualificazioni degli atleti di categoria.

È svolta a Legnago (VR) domenica 13 novembre 2016 la prima giornata zonale del Campionato Regionale di Categoria FIN a cui hanno partecipato i nuotatori codigoresi di Adria Nuoto. L’occasione è stata buona per verificare il livello di preparazione degli atleti a due mesi di inizio della attività.

Gli istruttori di Adria Nuoto si aggiornano per l'hydrobike

Sabato 1 ottobre si è svolto presso la piscina di Codigoro un incontro di formazione e aggiornamento per tecnici di aquafitness che si occupano delle lezioni di hydrobike. La lezione teorico-pratica è stata tenuta da Paola Gerali, una personalità di spicco dell'acquafitness che ha coinvolto sia istruttori che dovevano acquisire la prima certificazione,

Marta e Martina sul podio della categoria Ragazzi

Marta e Martina sul podio al Faenza 3athlon

Si è svolto domenica 28 agosto l'edizione 2016 del Faenza 3athlon, una manifestazione di triatlon aperta a diverse categorie ed età. L'evento è aperto a tutti gli atleti, non necessariamente tesserati, e proprio per questo raccoglie sia atleti che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina che gareggiano con biciclette e abbigliamento occasionale che atleti di livello avanzato con attrezzature tecniche evolute.

Il Ferragosto inizia con la festa dei Centri Estivi

La settimana che precede il ferragosto per i Centri Estivi di Adria Nuoto è stata una settimana particolare, dedicata alla realizzazione della tradizionale Festa di Ferragosto che si è svolta venerdì 12.

La mattina della festa è iniziata con l'allestimento del gazebo utilizzando le decorazioni prodotte in settimana.

Visita dei Centri Estivi alla caserma dei Vigili del Fuoco

Giovedì 28 luglio i ragazzi che partecipano ai Centri Estivi organizzati da Adria Nuoto presso la piscina di Codigoro hanno fatto visita alla caserma locale dei Vigili del Fuoco. La visita di istruzione è stata inserita nel calendario delle attività sulla sicurezza nei luoghi pubblici,

Centri Estivi: l'aquagym a misura di bambino

Nella programmazione dei Centri Estivi il venerdì mattina è in programma l'aquagym per i ragazzi. 

L'attività è organizzata dalla nostra istruttrice Cristina Marinucci che una volta a settimana propone una lezione su musica per ragazzi di ginnastica acquatica.

"Gli esercizi che propongo servono ad aiutare i ragazzi a ritrovare un nuovo equilibrio in acqua.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook