Al via la stagione di gare con le qualificazioni degli atleti di categoria.

Gli atleti in gara

È svolta a Legnago (VR) domenica 13 novembre 2016 la prima giornata zonale del Campionato Regionale di Categoria FIN a cui hanno partecipato i nuotatori codigoresi di Adria Nuoto. L’occasione è stata buona per verificare il livello di preparazione degli atleti a due mesi di inizio della attività.

Una piscina molto rumorosa e le partenze date col fischietto hanno condizionato molto i risultati del test.

La gara si è aperta con i 100 stile libero maschi,

Gli istruttori di Adria Nuoto si aggiornano per l'hydrobike

Sabato 1 ottobre si è svolto presso la piscina di Codigoro un incontro di formazione e aggiornamento per tecnici di aquafitness che si occupano delle lezioni di hydrobike. La lezione teorico-pratica è stata tenuta da Paola Gerali, una personalità di spicco dell'acquafitness che ha coinvolto sia istruttori che dovevano acquisire la prima certificazione,

Marta e Martina sul podio della categoria Ragazzi

Marta e Martina sul podio al Faenza 3athlon

Si è svolto domenica 28 agosto l'edizione 2016 del Faenza 3athlon, una manifestazione di triatlon aperta a diverse categorie ed età. L'evento è aperto a tutti gli atleti, non necessariamente tesserati, e proprio per questo raccoglie sia atleti che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina che gareggiano con biciclette e abbigliamento occasionale che atleti di livello avanzato con attrezzature tecniche evolute.

Il Ferragosto inizia con la festa dei Centri Estivi

La settimana che precede il ferragosto per i Centri Estivi di Adria Nuoto è stata una settimana particolare, dedicata alla realizzazione della tradizionale Festa di Ferragosto che si è svolta venerdì 12.

La mattina della festa è iniziata con l'allestimento del gazebo utilizzando le decorazioni prodotte in settimana.

Visita dei Centri Estivi alla caserma dei Vigili del Fuoco

Giovedì 28 luglio i ragazzi che partecipano ai Centri Estivi organizzati da Adria Nuoto presso la piscina di Codigoro hanno fatto visita alla caserma locale dei Vigili del Fuoco. La visita di istruzione è stata inserita nel calendario delle attività sulla sicurezza nei luoghi pubblici,

Centri Estivi: l'aquagym a misura di bambino

Nella programmazione dei Centri Estivi il venerdì mattina è in programma l'aquagym per i ragazzi. 

L'attività è organizzata dalla nostra istruttrice Cristina Marinucci che una volta a settimana propone una lezione su musica per ragazzi di ginnastica acquatica.

"Gli esercizi che propongo servono ad aiutare i ragazzi a ritrovare un nuovo equilibrio in acqua.

I ragazzi dei Centri Estivi in visita alla Garzaia

Giovedì 14 luglio i ragazzi dei Centri Estivi sono stati in visita alla Garzaia di Codigoro.

La visita era stata introdotta ai ragazzi da una lezione tenuta dalla responsabile del centro che ha illustrato la varietà della fauna che abita questo territorio che faceva parte del vecchio zuccherificio.

MASTER: Larissa ai Campionati Europei a Londra

Si sono svolti dal 22 al 29 maggio a Londra i Campionati Europei di Nuoto Master.

A difendere i colori di Adria Nuoto nella piscina Olimpica di Stratford era presente Larissa Klimova, classe 1964 di origine russa ma ormai naturalizzata italiana da anni,

Giulia Grotto agli italiani estivi di sincro

Adria Nuoto sarà presente al Campionato Italiano Estivo Esordienti A con Giulia Grotto: il punteggio di 57,730 negli obbligatori ottenuto allo scorso Campionato Italiano Invernale le apre la porta per gli Estivi che si terranno dal 14 al 17 luglio 2016 a San Marino.

Giovani pallanotisti al Waterball World Festival

Dal 4 al 9 luglio gli atleti pallanotisti di Adria Nuoto sono impegnati a Rosolina Mare nel Waterball World Festival, una cinque giorni di tornei e iniziative collaterali per promuovere la pallanuoto.

Ospite della manifestazione sarà Fabio Baraldi, centroboa  della nazionale e della Canottieri Napoli che diversi anni fa militava nel Carpi,

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook