Giovedì 28 luglio i ragazzi che partecipano ai Centri Estivi organizzati da Adria Nuoto presso la piscina di Codigoro hanno fatto visita alla caserma locale dei Vigili del Fuoco. La visita di istruzione è stata inserita nel calendario delle attività sulla sicurezza nei luoghi pubblici, che è uno dei tanti aspetti educativi proposti durante i Centri Estivi. Le lezioni teoriche sono state tenute in piscina dal Vigile del Fuoco Davide Trombini e proprio lui ci ha accolto in caserma,
Nella programmazione dei Centri Estivi il venerdì mattina è in programma l'aquagym per i ragazzi.
L'attività è organizzata dalla nostra istruttrice Cristina Marinucci che una volta a settimana propone una lezione su musica per ragazzi di ginnastica acquatica.
"Gli esercizi che propongo servono ad aiutare i ragazzi a ritrovare un nuovo equilibrio in acqua.
Giovedì 14 luglio i ragazzi dei Centri Estivi sono stati in visita alla Garzaia di Codigoro.
La visita era stata introdotta ai ragazzi da una lezione tenuta dalla responsabile del centro che ha illustrato la varietà della fauna che abita questo territorio che faceva parte del vecchio zuccherificio.
Si sono svolti dal 22 al 29 maggio a Londra i Campionati Europei di Nuoto Master.
A difendere i colori di Adria Nuoto nella piscina Olimpica di Stratford era presente Larissa Klimova, classe 1964 di origine russa ma ormai naturalizzata italiana da anni,
Adria Nuoto sarà presente al Campionato Italiano Estivo Esordienti A con Giulia Grotto: il punteggio di 57,730 negli obbligatori ottenuto allo scorso Campionato Italiano Invernale le apre la porta per gli Estivi che si terranno dal 14 al 17 luglio 2016 a San Marino.
Dal 4 al 9 luglio gli atleti pallanotisti di Adria Nuoto sono impegnati a Rosolina Mare nel Waterball World Festival, una cinque giorni di tornei e iniziative collaterali per promuovere la pallanuoto.
Ospite della manifestazione sarà Fabio Baraldi, centroboa della nazionale e della Canottieri Napoli che diversi anni fa militava nel Carpi,
Si è svolta domenica 19 giugno la quinta edizione del MolinellaMeeting, una gara di nuoto federale a cui ha partecipato il gruppo dei nuotatori codigoresi di Adria Nuoto.
La manifestazione partita sotto un cielo plumbeo che sembrava dover far fermare le gare si è invece svolta regolarmente sotto un sole mite che ha fatto capolino all'inizio delle gare e che ha permesso l'esecuzione di tutte le batterie della giornata.
Adria Nuoto - President Bologna : 3-1
Parma, domenica 5 giugno 2016 ore 15.30. La formazione di Adria Nuoto U13 della piscina di Codigoro, conquista il 5° posto nelle finali del campionato regionale emiliano.
La partita, per consentire lo svolgimento di tutti gli incontri in tempi ragionevoli,
Si è svolto sabato 28 e domenica 29 il Trofeo Città di Schio, al quale ha partecipato il gruppo di nuotatori di Codigoro della società Adria Nuoto. La manifestazione si è svolta nella vasca scoperta da 50 metri. Come ogni anno il fattore meteo è sempre condizionante: se sabato il bel tempo la ha fatta da padrone,
Sono state redatte le convocazioni per la fase finale del Campionato Regionale UISP giovanile di nuoto, in programma a Moletolo (PR) domenica 5 giugno 2016. Gli atleti convocati per la finale sono i primi otto (più quattro riserve) della classifica integrata derivante dai risultati della fase di qualificazione.
Viale Della Resistenza, 3 - 44021 Codigoro (FE)
Tel. +39 0533718336
Fax +39 0533718337
A Codigoro, Adria Nuoto offre corsi di nuoto su
ogni livello di apprendimento per bambini e adulti
con attività collettive e individuali, corsi di
aquagym, hydrobike e spinning, acquaticità
neonatale (4-48 mesi), acquaticità preparto,
attività acquatica per disabili, attività di recupero
funzionale attivo.
È inoltre possibile svolgere
attività agonistica di nuoto, pallanuoto, nuoto
sincronizzato e nuoto master.
E tutti i giorni è
possibile svolgere nuoto libero.